Nato il 17 giugno 1968, nel novembre del 1987 si è iscritto presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia ove ha conseguito la Laurea in data 13 luglio 1992 con la votazione di 110/110 e lode discutendo un tesi dal titolo “Il Problema della circolazione dell’opera cinematografica” per la quale gli è stato assegnato un premio dalla Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) istituito per le migliori tesi in Diritto di Autore.
E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Perugia dal 1996 e dal 2010 all'Albo speciale dei Cassazionisti e delle Giurisdizioni superiori.
Svolge attività di consulenza ed assistenza a favore di società e privati in materia di tutela giudiziale e stragiudiziale dei diritti di proprietà intellettuale, con particolare riguardo ai brevetti, marchi, design e diritti d'autore, ed in materia di concorrenza sleale ed antitrust.
E'stato relatore in diversi Convegni e seminari in materia di tutela della proprietà industriale ed ha scritto articoli pubblicati su riviste giuridiche in tema di diritto industriale e societario.
Lingue: Inglese.